Italian Version
English Version

Una firma per ridurre i costi


Una firma per ridurre i costi

Un cammino di rinnovamento tecnologico che coniuga efficienza operativa e controllo dei costi con capacità di sostenere e generare business per l'azienda

Roma 5 novembre; Milano 12 novembre

Una delle principali voci che contribuiscono a mantenere elevati i costi di gestione delle imprese private e delle istituzioni pubbliche è la gestione documentale.

Tali costi non sono solo legati alla mera attività di stampa, quindi a carta, inchiostro, gestione di stampanti-copiatori e archiviazione, ma anche e soprattutto ai processi ad essi collegati che comportano elevate attività manuali con livelli di produttività non soddisfacenti e possibilità di errore decisamente più elevate.

I processi di dematerializzazione e conservazione sostitutiva sono onerosi ma necessari, ma allo stato attuale possono essere gestiti solo all’interno delle attività di back-end. Il potersi dotare di soluzioni in grado di portare nel front-end alcuni di questi processi comporterebbe invece la possibilità di incrementare la produttività e di ridurre i margini di errore nelle attività di digitalizzazione, specie per i documenti caratterizzati da un’elevata attività manuale (stampa, scansione, indicizzazione, archiviazione).

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio 2013 – D.P.C.M. 22 febbraio 2013 (G.U. 21 maggio 2013, n. 117) – sono state emanate le regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali. Il decreto rappresenta un passo importante nel processo di attuazione di quanto stabilito dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) nei rapporti non solo con la Pubblica Amministrazione ma anche tra privati...

Leggi l'articolo completo e iscriviti all'evento

L'intervento di Namirial

Durante gli eventi l'Ing. Luigi Enrico Tomasini (Namirial S.p.A.) parteciperà all'evento come relatore affrontando il tema "Firma grafometrica: il modo più antico di firmare diventa il più moderno e sicuro".

 

Cos'è

La soluzione FirmaGrafoCerta è un processo di Firma Elettronica Autografa (FEA)...
Vai alla pagina

Caratteristiche

Il processo FirmaGrafoCerta in dettaglio dalla lettura dei dati biometrici...
Vai alla pagina

A chi è rivolta

Banche, Finanziarie, Società di telefonia, Aziende, liberi professionisti...
Vai alla pagina

Vantaggi

Dematerializzazione del cartaceo, risparmio della carta, taglio dei costi...
Vai alla pagina

News/Eventi

Novità ed eventi sulla Firma Grafometrica
Vai alla pagina

FIRMAGRAFOMETRICA.IT

Privacy Policy - Cookie Policy - Contatta DPO - Mappa sito - Contatti - Richiedi informazioni

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2018 Namirial S.p.A.