Roma 5 novembre; Milano 12 novembre
Una delle principali voci che contribuiscono a mantenere elevati i costi di gestione delle imprese private e delle istituzioni pubbliche è la gestione documentale.
Tali costi non sono solo legati alla mera attività di stampa, quindi a carta, inchiostro, gestione di stampanti-copiatori e archiviazione, ma anche e soprattutto ai processi ad essi collegati che comportano elevate attività manuali con livelli di produttività non soddisfacenti e possibilità di errore decisamente più elevate.
I processi di dematerializzazione e conservazione sostitutiva sono onerosi ma necessari, ma allo stato attuale possono essere gestiti solo all’interno delle attività di back-end. Il potersi dotare di soluzioni in grado di portare nel front-end alcuni di questi processi comporterebbe invece la possibilità di incrementare la produttività e di ridurre i margini di errore nelle attività di digitalizzazione, specie per i documenti caratterizzati da un’elevata attività manuale (stampa, scansione, indicizzazione, archiviazione).
Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio 2013 – D.P.C.M. 22 febbraio 2013 (G.U. 21 maggio 2013, n. 117) – sono state emanate le regole tecniche in materia di generazione, apposizione e verifica delle firme elettroniche avanzate, qualificate e digitali. Il decreto rappresenta un passo importante nel processo di attuazione di quanto stabilito dal CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) nei rapporti non solo con la Pubblica Amministrazione ma anche tra privati...
Leggi l'articolo completo e iscriviti all'evento
Durante gli eventi l'Ing. Luigi Enrico Tomasini (Namirial S.p.A.) parteciperà all'evento come relatore affrontando il tema "Firma grafometrica: il modo più antico di firmare diventa il più moderno e sicuro".
La soluzione FirmaGrafoCerta è un processo di Firma Elettronica Autografa (FEA)...
Vai alla pagina
Il processo FirmaGrafoCerta in dettaglio dalla lettura dei dati biometrici...
Vai alla pagina
Banche, Finanziarie, Società di telefonia, Aziende, liberi professionisti...
Vai alla pagina
Dematerializzazione del cartaceo, risparmio della carta, taglio dei costi...
Vai alla pagina
Novità ed eventi sulla Firma Grafometrica
Vai alla pagina
Privacy Policy - Cookie Policy - Mappa sito - Contatti - Richiedi informazioni
Sede legale 60019 Senigallia (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - P.IVA IT02046570426 - C.F. e iscriz. al Reg. Impr. Ancona N. 02046570426 - REA N. AN157295 - Codice destinatario T04ZHR3 - Capitale sociale € 8.238.145,00 i.v. - © Namirial S.p.A.