Italian Version
English Version

Le nuove regole su firme elettroniche, firme grafometriche e Regolamento eIAS

Le novità in materia di fattura elettronica e conservazione sostitutiva


Milano, 18 e 19 aprile 2013 Grand Hotel et de Milan

Contenuti dell'evento

Nel corso della prima giornata saranno analizzate le rilevanti novità in materia di firme elettroniche, firme grafometriche e documento informatico, con particolare riferimento alle recenti disposizioni normative e alle bozze di regole tecniche in corso di emanazione. Nel corso della seconda giornata si presenteranno le novità in materia di conservazione dei documenti contabili e fiscali e fatturazione elettronica, con costante attenzione all'impatto delle nuove disposizione sui processi in atto. 

I docenti coinvolti, provenienti dall'ambito istituzionale (Agenzia per l'Italia Digitale - ex DigitPA, Amministrazione finanziaria) e operativo, sono le risorse che hanno contribuito allo studio e alla predisposizione dei testi normativi e regolamentari che saranno analizzati nel corso delle giornate di studio e rappresentano i maggiori esperti nelle materia trattate.

Destinatari dell'evento

L'evento formativo è rivolto ai Responsabili del Servizio Legale e della Compliance, ai Responsabili Amministrativi, ai Responsabili dei Sistemi Informativi di imprese private e pubbliche amministrazioni, avvocati e consulenti.

Obiettivi dell'evento

Obiettivo dell'incontro è presentare un quadro dettagliato e completo delle principali novità introdotte, mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per adeguarsi alle nuove disposizioni normative.

L'intervento di Namirial

Nella giornata del 18 Aprile l'Ing. Luigi Enrico Tomasini (Namirial S.p.A.) e la Dott.ssa Antonella Foi (Associazione Grafologica Italiana) parteciperanno all'evento come relatori affrontando il tema de "L'effettuazione della perizia in tribunale sulla firma grafometrica - L'evoluzione della metodologia e gli strumenti informatici a supporto della professione".


Iscrizione e programma completo

Cos'è

La soluzione FirmaGrafoCerta è un processo di Firma Elettronica Autografa (FEA)...
Vai alla pagina

Caratteristiche

Il processo FirmaGrafoCerta in dettaglio dalla lettura dei dati biometrici...
Vai alla pagina

A chi è rivolta

Banche, Finanziarie, Società di telefonia, Aziende, liberi professionisti...
Vai alla pagina

Vantaggi

Dematerializzazione del cartaceo, risparmio della carta, taglio dei costi...
Vai alla pagina

News/Eventi

Novità ed eventi sulla Firma Grafometrica
Vai alla pagina

FIRMAGRAFOMETRICA.IT

Privacy Policy - Cookie Policy - Contatta DPO - Mappa sito - Contatti - Richiedi informazioni

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2018 Namirial S.p.A.