Italian Version
English Version

La FirmaGrafoCerta:
Il processo di Firma Elettronica Avanzata (FEA)


Roma, 13 novembre,

al Crown Palza st Peter si è svolto il primo evento sulla firma grafometrica organizzato da Namirial S.p.A. dal titolo ”Il modo più antico di firmare diventa il più moderno e sicuro”.
La conferenza, che ha visto la partecipazione di numerosi responsabili di Banche, Caf, Patronati, rappresentanti della Pubblica Amministrazione e Softwarehouse, ha riscosso un evidente successo.
Tutto esaurito alle presentazioni aziendali previste dal programma che, dalle 14.00 fino alle 18.30 ha visto alternarsi i relatori come Ing. Giovanni Manca, esperto di dematerializzazione e sicurezza ICT - Componente del consiglio direttivo ANORC, Ing. Luigi Enrico Tomasini, responsabile Namirial S.p.A, Dott.ssa Antonella Foi, Perito grafologo iscritto al tribunale di Udine e responsabile peritale dell’AGI (Associazione Grafologica Italiana).

Tablet per registrazioniIl via ai lavori è stato dato dall’ingegnere Giovanni Manca che ha illustrato in maniera semplice e diretta le intricate normative in atto, chiarendo alcuni aspetti fondamentali, ai fini di una corretta applicazione del nuovo strumento tecnologico.

Successivamente la parola è passata all’ingegnere Luigi Enrico Tomasini che ha esposto brillantemente le caratteristiche distintive del processo di Firma Grafocerta, mettendo in evidenza lo studio e la ricerca che hanno dato l’origine ad una soluzione che rispecchia perfettamente il desiderio di ecologia e risparmio della società moderna senza perdere il valore legale della firma autografa.

Le tematiche trattate dai relatori si sono dimostrate di grande interesse e attualità, e dopo aver seguito con  silenziosa concentrazione i vari interventi i partecipanti hanno potuto relazionarsi durante un breve e piacevole coffe break, approfittando del momento per avere delucidazioni dai relatori e dai rappresentanti dell’evento.

La seconda parte è proseguita con l’intervento della Dott.ssa Antonella Foi. La condivisione della conoscenza acquisita negli anni è stata preziosa ed attinente al tema trattato. “L’uomo esprime tutto se stesso nella scrittura” – ha detto la Dott.ssa Foi – “Non esistono due grafie uguali e due firme uguali” – ha continuato. Finalmente con questo innovativo processo, è il caso di credere che la tecnologia e l’impronta personale possono coesistere.Sala evento

Dopo la teoria è stato dato spazio a 3 casi pratici di utilizzo della FirmaGrafoCerta Namirial S.p.A. con l’intervento di 3 organizzazioni che hanno già applicato al loro lavoro questa soluzione.
Si tratta della società Data Print Grafik S.p.A, della società Able Tech S.r.l. del CAF Tutela Fiscale del Contribuente.

Alle 18.30 si è conclusa la convention e tutti i partecipanti sono stati omaggiati di una bottiglia di vino dell’azienda Conti di Buscareto, azienda vitivinicola appartenete al gruppo Namirial S.p.A.

Cos'è

La soluzione FirmaGrafoCerta è un processo di Firma Elettronica Autografa (FEA)...
Vai alla pagina

Caratteristiche

Il processo FirmaGrafoCerta in dettaglio dalla lettura dei dati biometrici...
Vai alla pagina

A chi è rivolta

Banche, Finanziarie, Società di telefonia, Aziende, liberi professionisti...
Vai alla pagina

Vantaggi

Dematerializzazione del cartaceo, risparmio della carta, taglio dei costi...
Vai alla pagina

News/Eventi

Novità ed eventi sulla Firma Grafometrica
Vai alla pagina

FIRMAGRAFOMETRICA.IT

Privacy Policy - Cookie Policy - Contatta DPO - Mappa sito - Contatti - Richiedi informazioni

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2018 Namirial S.p.A.